slide2.jpg
slide6.jpg
slide7.jpg
slide8.jpg
IMG_9091.jpg
IMG_9048.jpg
previous arrow
next arrow

Seleziona la tua lingua

 

 

Il 20 Febbraio 2023, presso la Sala Cimabue del centro congressi e accoglienza “Colle del Paradiso”, al di sotto della Piazza inferiore della Basilica San Francesco in Assisi, c’è stato il primo incontro tra le realtà ecclesiali della città, l’amministrazione comunale e la cittadinanza, per prepararsi insieme al Centenario Francescano, declinato in 4 anni, 2023-26.

All’incontro hanno partecipato circa 50 persone che sono entrate in dialogo a proposito di proposte e idee in vista delle celebrazioni francescane dei prossimi anni. Hanno introdotto il dialogo: Fra Francesco PILONI Ministro provinciale OFM, Fra Marco MORONI Custode del Sacro Convento e il Sindaco Stefania PROIETTI. 

Numerosi gli interventi dei cittadini presenti che hanno condiviso suggerimenti ed hanno auspicato una sempre migliore sinergia tra le varie anime della città. 

In conclusione, il Vescovo Mons. Domenico SORRENTINO ha ricordato il senso ecclesiale delle celebrazioni francescane: volgere lo sguardo a Cristo, di cui Francesco è vera immagine e icona.

L’incontro è terminato con la promessa di nuove opportunità di scambio nei prossimi mesi.




 

YouTube

 

Andare su YouTube

Vai su Flickr